Il Carnevale dell’alfabeto inglese: the letter Y
Benvenuti al penultimo appuntamento del Carnevale dell’alfabeto inglese. Oggi abbiamo la lettera Y di YELLOW, YOUNG, YOGURT, YESTERDAT, YEAR e tanto altro.
Per il cartellone questa settimana proponiamo un calco della lettera su un foglio di carta normale eseguita con i pastelli a cera. Prima di tutto abbiamo ritagliato una grande lettera Y da del cartone abbastanza spesso, l’abbiamo posizionata sotto il foglio di carta al centro e infine abbiamo passato il pastello a cera sulla lettera riproducendone l’immagine. Il pastello a cera non a caso era giallo, Y comeYELLOW.
Y come YOGURT: questo craft l’abbiamo gia’ proposto nei minimi dettagli in un post precedente a proposito dei craft con materiali di riciclo in questo caso i vasetti dello yogurt e si tratta del nostro simpatico alieno.
Y come YELLOW: il cuscino portafoto a forma di sole e’ uno dei nostri lavoretti preferiti. E’ facilissimo da realizzare anche per le persone che come me non sono molto pratiche di cucito usando la colla per tessuti. Il contenuto del cuscino non e’ altro che vecchi stracci e calze e il portafoto e un tasca trasparente per i CD.
Adesso tocca a voi mostrarci le vostre creazioni inserendo i vostri link qui sotto.
La settimana prossima e’ l’ultimo appuntamento con la lettera Z di ZOO, ZEBRA e ZEST.
3 Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.
Ciao, come sempre trovo i tuoi post molto interessanti!
Se ti fa piacere passa a trovarmi su GioCoLandia c’è un Giveaway in corso, in palio c’è un meraviglioso premio con cui i bambini potrebbero davvero divertirsi!Perchè non provarci?Ti aspetto!
[…] siamo arrivati un pò tardi: oggi è l’ultimo giorno per partecipare alla settimana del Carnevale dell’Alfabeto dedicato alla lettera Y. Stavamo facendo un altro lavoretto ma poi… ieri a Simone è stato […]
[…] già mostrato la nostra prima creazione venerdì scorso quando abbiamo partecipato al gioco il Carnevale dell’Alfabeto, dove abbiamo partecipato mostrandovi il nostro primo foglio creato: giallo limone! Non vi abbiamo […]